Nuovo forum, + proposta x Admin & Mod

« Older   Newer »
  Share  
FolleDiddy
view post Posted on 28/6/2005, 18:15




CITAZIONE (xDanyx84 @ 28/6/2005, 15:10)
CITAZIONE (UBM BIG @ 28/6/2005, 14:22)
Allora la mia proposta è: apriamo un'apposita sezione "critiche non costruttive", dove ognuno può scrivere tutto quello che vuole (o quasi)... e chi non sopporta le critiche, si limiterà semplicemente a non visitare quella sezione!


Sapete invece che penso che quest'idea non sia tanto da scartare? L'altro forum è stato chiuso nel momento in cui i toni sono diventati troppo accesi, sono partite minacce, offese e quant'altro. Ma se noi aprissimo una sezione dove a priori tutti sappiano che l'eccessivo buonismo è bandito, un luogo dove far uscire tutti i nostri pensieri più "cattivelli" come valvola di sfogo, sarebbe un pò come una mossa preventiva, una sorta di auto-protezione, anche perchè (diciamocelo chiaro), nonostante questo nuovo forum sia partito con tutte le migliori intenzioni, è del tutto impossibile che non vi saranno più battibecchi. Creando uno spazio dove essere un pò "malignetti" è concesso servirebbe a controllare futuri disastri come quello di pochi giorni fa.
Ovviamente non smetterò mai di ripetere che tutto deve essere fatto nel rispetto degli altri e secondo le regole della buona educazione.

Proprio non riesco a capire cosa voglia dire aprire una sezione del genere SE tutto deve essere fatto nel rispetto degli altri e secondo le regole della buona educazione
Le critiche, purchè non offensive e fatte con i toni giusti, sono sempre ben accette, in qualsiasi sezione!! Il forum non è fatto solo per fare resoconti ed elogiare gli artisti, il forum è SOPRATTUTTO un luogo in cui confrontarsi e perchè no, anche discutere (il mondo è bello perchè è vario) ... ma tutto deve essere fatto sempre in modo pacifico!! A me pare però che qui si stia proponendo di aprire una sezione SOLO PER OFFENDERE....

e poi diciamocelo....nel 90% dei casi un topic non viene aperto per creare polemiche, le discussioni sorgono solo in seguito, in modo naturale e spontaneo, quando ci si trova a confrontarsi con le idee di altre persone....quindi non si può stabilire a priori se una discussione vada postata in quella ipotetica sezione o in un'altra...a meno che uno non parta già con l'idea di voler polemizzare e creare scompiglio....[/undefined]
 
Top
view post Posted on 28/6/2005, 18:29
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Member
Posts:
15,105

Status:


Quella dell’area riservata alle polemiche mi sembra un’idea allucinante.
Ipotizzo uno scenario, volutamente esagerato.
Utente X è arrabbiato con Utente Y. Utente X va nella riserva e gliene dice di tutti i colori. A questo punto si presentano due casi:
1. Utente Y non è interessato alle polemiche e quindi non entra nemmeno nella riserva.
2. Utente Y entra nella riserva e si risente sentendosi rispondere che se non gli va bene può anche non entrare.
In entrambi i casi la storia finisce con Utente X che si arrabbia da solo. Mi chiedo se Utente X abbia bisogno di un forum per sfogarsi o se non possa farlo in privato, magari scrivendo in word le sue ragioni e poi cancellandole.
E in tutto ciò non ho menzionato il moderatore. Non deve metter piede nella riserva che per definizione non è moderata e chi ci entra lo fa a suo rischio e pericolo?
E l’amministratore, che per regolamento è responsabile di quello che si scrive in un forum deve stare a guardare?
Lo scenario era esagerato, ma davvero poi tanto?
 
Web  Top
quasy
view post Posted on 28/6/2005, 18:41




Sinceramente comincio a sentirla un po' pesantina questa cosa sulle critiche costruttive, la fratellanza fra i popoli, il rispetto reciproco, l'educazione......son tutte cose che stento a ritrovare nella vita. Troppe volte mi è capitato di vedere quelli che decantavano tanto queste virtù chiamare i vigili urbani xchè il vicino scoreggiava più forte del dovuto e loro si sentivano lesi nella loro dignità, oppure che erano pronti a saltarti alla giugulare ruggendo con i canini affilati se ti affiacciavi un po' di più allo stop, sarà capitato anche a me di sicuro.....sicuramente sono pensieri nobili e bisogna fare il possibile per percorrere quella strada, ma non sempre ci si riesce e quindi pace, facciamola poco lunga. Stiamo a discutere se si può o meno criticare qualcosa o qualcuno, in questo caso lo spettacolo ndp e tutto il suo contorno, noi compresi, non giriamo intorno all'ostacolo. Quindi dico E CHE SARA' MAI SE CI SCAPPA UNA PAROLA DI TROPPO, gli artisti specie non possono solo prendere elogi e chiederti nuovi applausi ma incazz..... al primo pomodoro, altrimenti andassero a fare un altro lavoro. Saranno persone come noi...se penso a quanti mi hanno offeso e continueranno a farlo o a quanti mi hanno mandato a quel paese....se dovevo fare causa a tutti spendevo più di avvocati... se mi mandi ti ci rimando, finita li, non si leva mica la croce di dosso a nessuno. Io non mi porrei più di tanto il problema, i forum ci sono per riunire comunità di persone dove ognuna di esse interviene per dire la sua...se poi proprio ti senti offeso e cerchi giustizia, ti frughi e vai da un avvocato....
 
Top
Antoine
view post Posted on 28/6/2005, 18:53




CITAZIONE (xDanyx84 @ 28/6/2005, 16:15)

Capisco il suo punto di vista...

... Ma se una volta riottenuta l'ufficialità ci fosse una sezione dedicata a critiche ed accesi confronti, nessuno potrà dirsi offeso qualora nascessero situazioni simili a quelle a cui abbiamo assistito(non parlo solo di noi, ma anche degli artisti e di tutto lo staff di NdP) .Questo è il mio modestissimo ed opinabile punto di vista.

Il suo di chi, scusa? non mi starai dando del "lei", spero. Nel forum non ci sono ruoli nè differenze di altro tipo, altrimenti cadiamo in formalismi inutili che potrebbero condizionare la maniera di esprimerci.

Quanto alla stanza dello sfogo, mi sforzo di immaginarla, ma mi viene in mente solo qualche film di Fracchia, quando il poveretto reprimeva dolori atroci e frustrazioni di ogni tipo per andare ad urlare e a sfogarsi in privato.
Non mi sembra credibile che ci si dia un appuntamento per cantarsene quattro.
Comunque non mi sembra di aver detto che si deve essere tutti d'accordo e che non ci saranno mai polemiche, anzi ho parlato anche di possibili litigi, ma anche quando si litiga, lo si può fare con civiltà e nel rispetto dell'altro.
 
Top
xDanyx84
view post Posted on 28/6/2005, 18:54




Credo di essere stata fraintesa, per cui tento di spiegarmi meglio.
Ricollegandomi all'idea di Marcello, pensavo che fosse una buona idea aprire una sezione dedicata ad argomentazioni e critiche più accese, NON alle polemiche e agli insulti... direi che c'è molta differenza (per questo parlavo di rispetto e buona educazione).
Se non ci fosse stata la pessima esperienza della chiusura del forum ufficiale che tutti abbiamo subito e (credo) di cui tutti sentiamo la mancanza, non avrei neanche ipotizzato una soluzione del genere; ma alla luce degli sviluppi drastici che ben conosciamo, e consapevoli fin da ora che ci saranno sicuramente discussioni più animate, ritenevo che fosse accettabile contenerle in una zona limitata.
Non voglio mica obbligare qualcuno a creare tale luogo di discussione, sia chiaro! Voleva essere solo una proposta. Lo immaginavo come un luogo di sfogo, non come un luogo di lite, affinchè non accadesse nuovamente ciò di cui tutti siamo stati testimoni.
Se non vi piace l'idea... bè ragazzi, pazienza! Abbiamo sotto mano un intero forum da ricostruire insieme, quindi avanti con le idee che servino ad evitare però i vecchi errori.
 
Top
UBM BIG
view post Posted on 28/6/2005, 19:26




Ok, basta così! D'ora in poi vi prometto che me ne starò buono e zitto... basta con le polemiche... tanto poi le polemiche le farò a voce o in chat con quelli checonsoco meglio... qui farò finta che tutto sia sempre e comunque ok!
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 28/6/2005, 19:45




Ok ma se adesso smettiamo di fare del vittimismo e pensiamo a rimettere su il forum....


Sai dany se da un lato posso capire l'esigenza di tale sezione, dall'altro nn sono d'accordo, in quanto dalla discussione all'incazzatura il passo è moooooolto breve, quando le discussioni non sono moderate.

Come al solito gli scenari di Andra sono sempre spettacolari!!!!
 
Top
Tania G.
view post Posted on 28/6/2005, 19:47




no Marcè.. nn è questo il concetto... io, x esempio, sono arrabbiata quanto te x quello che è successo...

il fatto è ke cmq parlarne QUI non serve a nulla, xkè mancherà sempre la risposta dall'altra parte!!!

magari... magari per ora si potrebbe mettere il post ke hai portato qui dall'altro forum nella senzione "chiarimenti", in modo che tutti possano leggere come la persona che ha compiuto il gesto in se e per se si giustifica....
 
Top
Leonetta
view post Posted on 28/6/2005, 21:05




CITAZIONE (UBM BIG @ 28/6/2005, 20:26)
Ok, basta così! D'ora in poi vi prometto che me ne starò buono e zitto... basta con le polemiche... tanto poi le polemiche le farò a voce o in chat con quelli checonsoco meglio... qui farò finta che tutto sia sempre e comunque ok!

Ma no dai non si può far star zitto e buono Marcello...Marcello è uno sanguigno,passionale,uno,che per dirla con un'immagine butta il cuore sempre oltre l'ostacolo...Marcello è quello che quando tutti ce ne andavamo indignati a cercarci nuove case lui no,lui lì sempre lì lì nel mezzo...e finchè ne aveva ne diceva...io toirnavo solo per leggere lui...
il resto era noia e no non ho detto gioia...
ragazzi è ancora fresca...lasciateci anche un pò sfogare ,siamo persone molto civili,lo abbiamo sempre dimostrato...
a Marcello brucia ancora
a me brucia ancora
e sapete che cosa?
Non tanto la chiusura in silenzio (bè ditemi voi...che vigliaccheria ) ma più che altro il fatto che la raffy non si è portata via solo i nostri ricordi ma ci ha lasciato la spiacevolissima sensazione di essere stati per molto tempo non sul forum di uno spettacolo amato ma sul forum privato di un solo artista...
e non lo sapevamo...

con questo non voglio una sezione polemiche...
voglio solo dire che pert il volemosi bene c'è tutto il tempo...anche le cose più belle nascono dalle ceneri di quelle vecchie e qui le ceneri sono ancora calde.
tutto qui.
baci
 
Top
xDanyx84
view post Posted on 28/6/2005, 21:21




CITAZIONE (Leonetta @ 28/6/2005, 22:05)
a Marcello brucia ancora
a me brucia ancora
e sapete che cosa?
Non tanto la chiusura in silenzio (bè ditemi voi...che vigliaccheria ) ma più che altro il fatto che la raffy non si è portata via solo i nostri ricordi ma ci ha lasciato la spiacevolissima sensazione di essere stati per molto tempo non sul forum di uno spettacolo amato ma sul forum privato di un solo artista...
e non lo sapevamo...


Brucia ancora da morire anche a me!!!
Non avrei potuto esprimere meglio ciò che tu hai detto chiaramente!
 
Top
_Cleo_
view post Posted on 29/6/2005, 01:03




Io credo che ancora bruci a tutti la repentina chiusura del vecchio forum, non tanto per il perchè ma per ilcome e quindi è chiaro cha ancora molti provano del risentimento e non gli va di tenerselo dentro
Personalmente qui non ho mai scritto molto e da un po' non ho più scritto proprio per niente e se ho deciso di ricominciare è perchè credo ne valga la pena, quindi rimbocchiamoci le maniche, finiamo di sfogarci e ricominciamo come e meglio di prima

avrei un'altra idea.... nel vecchio forum le discussioni sui vari artisti erano un po' troppo sparse, che ne direste di creare una sezione per ognuno e scrivere lì quello che li riguarda? O forse è troppo mastodontico????

PS
Ilaria grazie della foto l'ho trovata, peccato che è un po' mossa ma mi ricorda un bellissimo capodanno!!!!
 
Top
UBM BIG
view post Posted on 29/6/2005, 09:02




CITAZIONE (Leonetta @ 28/6/2005, 22:05)
Ma no dai non si può far star zitto e buono Marcello...Marcello è uno sanguigno,passionale,uno,che per dirla con un'immagine butta il cuore sempre oltre l'ostacolo...Marcello è quello che quando tutti ce ne andavamo indignati a cercarci nuove case lui no,lui lì sempre lì lì nel mezzo...e finchè ne aveva ne diceva...io toirnavo solo per leggere lui...
il resto era noia e no non ho detto gioia...
ragazzi è ancora fresca...lasciateci anche un pò sfogare ,siamo persone molto civili,lo abbiamo sempre dimostrato...
a Marcello brucia ancora

Leone'... ma siamo sicuri che non ci conosciamo?!? Hai descritto me molto meglio di quanto avrei saputo fare io... Sono bellissime parole le tue, grazie!

Ragazzi, ciancio alle bande, quando pensate che inizierà il sondaggio per mod e admin?
Leone'... lo sai che io voterò te, vero?
 
Top
view post Posted on 29/6/2005, 09:10
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Member
Posts:
15,105

Status:


Si può cominciare subito, anzi, lo vado a mettere.
 
Web  Top
FOLLE IN FESTA
view post Posted on 29/6/2005, 09:53




Ritengo che una discussione possa essere sempre costruttiva...se c'e' del rispetto nel come la si pone...altrimenti è solo una sterile polemica e a mio avviso non ha senso di essere ..al massimo i due "contendenti" che se la vedano in pvt..esiste anche per questo... come già detto siamo umani .. il confronto è necessario..senza esso non si sarebbero evoluti i popoli figurati un piccolo forum e chi vi partecipa ma dal confronto allo scannarsi secondo me ce ne passa, e poi addirittura una sezione apposita ... Andra trova il mio pieno appoggio ... ballo scenario ha immaginato e a mio aviso per nulla forzato..ha ragione..non ne uscirebbe nulla di buono... va bene cosi..sappiamo che si discuterà, che si sproloquierà..a volte si troveranno punti di incontro .. altri no .. ma è questo il bello no? va bene che sia cosi ... basta che non si dimentichi mai la civiltà...e non è xbenismo..si chiama solo educazione..ed io l'ho imparato a mie spese che in qualsiasi discussione è sempre meglio non dimenticarla...
x quanto riguarda l'ufficialità o meno a mio avviso cambia poco, quello che faremo e diremo qui lo faremo e diremo cmq al di là del consenso o meno della Musiza...prima intendevo solo dire che se la si volesse richiedere ci vorrebbe poco ..ma questa è una decisione che spetta o ai nuovi gestori del forum o per voto popolare ..di certo non saremo nè io nè te a deciderlo...
per quanto riguarda il sito .. mi spiace venga chiuso ma è anche vero che da molto non viene rinnovato e aggiornato... ma piuttosto che chiuderlo non sarebbe meglio girarne gestione e proprietà a qualcun altro? altriemtni bè pazienza! Chiuso un sito se ne fa un'altro!Ila se ne vorrete fare uno nuovo avrete il mio pieno appggio!!! per il resto...bè...vado a sbirciare la sezione per i nuovi admin e mod!!!!
 
Top
quasy
view post Posted on 29/6/2005, 10:29




UNA PROPOSTA ORGANIZZATIVA DEL FORUM, MODELLO ANDRACASS ( CHE GIA' X ME ANDAVA BENISSIMO ), MA UN PO' PIù COMPRESSA:

NDP LO SPETTACOLO

- PARLIAMONE
- ARTISTI
- NEWS ED EVENTI
- ORGANIZZIAMOCI ( una o due z...lapsus incredibile...) per organizzare incontri e trasferte

MUSICAL E TEATRO

- PARLIAMO D'ALTRO
- NOVITA' ED EVENTI

I NOSTRI SPETTACOLI

- PRESENTIAMOCI le nostre compagnie
- FACCIAMO PUBBLICITA' date e pubblicità dei ns spettacoli
- AIUTI E TUTORIAL richieste di aiuti, ingaggi, chiarimenti, proposte......


Questa ultima sez. la ritengo importantissima x questo forum, xchè queste community secondo me devono servire d'aiuto a tutti quelli che ne fanno richiesta, nella materia specifica di cui trattasi, per confrontarsi su idee e creatività, oltre alla semplice discussione.....ah dimenticavo anche una sez. OFF TOPIC


proprorrei a questo punto anche l'apertura di un topic apposito x le proposte su come organizzare il forum...che ne dite ?
 
Top
206 replies since 26/6/2005, 15:07   3198 views
  Share